Ne parliamo tra amici, col profumo di caffè nell'aria.
Ultimi post
Ultimi commenti
Archivi

6 caffè da ordinare in giro per il mondo

18 maggio 2015

5334394903_788fc94f4c_b

Parliamo di turismo e di caffè. Da pochi giorni il Travel & Tourism Competitiveness Index 2015, pubblicato da World Economic Forum, ha diramato una classifica dei Paesi più competitivi del mondo per il turismo.

L’Italia nella classifica generale è all’ottavo posto. Non ci dilungheremo su quanto questa sia o no una buona posizione, su quanto si possa far meglio (o peggio), anche perché ne ha già parlato una persona esperta del settore come Roberta Milano.  Qui potete leggere il suo post per capirne di più.

Noi ci occupiamo di caffè e vogliamo venirvi in soccorso, se vi trovate in uno dei primi paesi più competitivi al mondo per il turismo, dicendovi cosa potete ordinare e cosa potete aspettarvi quando ordinate un caffè in Spagna, in Francia, in Germania, negli Stati Uniti, in Svizzera, in Australia (sei tra le prime dieci) e, naturalmente, in Italia.

 

Spagna

Carajillo: una sorta di caffè corretto che si ottiene in genere con brandy, whisky, rum o cognac. Viene servito – anche a colazione – in bicchierini di vetro resistenti al calore.

Francia

Café noisette: un caffé espresso a cui viene aggiunta una nocciola di crema di latte calda.

Germania

Eiskaffee: più simile a una coppa che a un caffè, anche per via dell’aggiunta della panna, del gelato alla vaniglia e del cacao in superficie, che si vanno a sommare al fondo di caffè istantaneo.

Stati Uniti

Caffè Americano: è preparato con l’aggiunta di acqua calda al caffè espresso, dando una forza simile ma sapore diverso dal caffè espresso.

Svizzera

Cafe melange: è simile al nostro cappuccino, la differenza sta nell’abbondanza di latte e nella tostatura più leggera del caffè. Comune anche in Austria.

Australia

Flat White: in tazza da cappuccino, è composto da due shot di espresso e latte senza schiuma.

 

Dopo aver fatto questa brevissima panoramica, non vi è venuta voglia di un buon espresso?

 

 

Fonte immagine:

kristina dymond su Flickr

Link di approfondimento sui caffè nel mondo:

http://www.dissapore.com/grande-notizia/caffe-mondo/

http://www.businessinsider.com/how-to-order-coffee-around-the-world-2014-4

http://www.ilpost.it/2015/01/26/caffe-nel-mondo/

http://www.itreforchettieri.it/caffe-del-mondo-in-29-paesi/

 

Info su Il Salotto del Caffè

Il Salotto del Caffè è il blog aziendale di Caffè Carbonelli. I post firmati "Il Salotto del Caffè" sono redatti dal social team Caffè Carbonelli.

Questa voce è stata pubblicata in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I salottini
Il salotto del Caffè Fanpage
Torrefazione Caffè Carbonelli | © 2012 | Via Carlo Alberto Dalla Chiesa, 45 | 80017 Melito di Napoli | P.iva 02532471212 | Privacy Policy