Ne parliamo tra amici, col profumo di caffè nell'aria.
Ultimi post
Ultimi commenti
Archivi

Benvenuto

Il salotto del caffè è un po’ casa nostra. Il luogo dove noi, che siamo dietro il Caffè Carbonelli, invitiamo tutti i nostri amici, clienti, o anche semplici amanti di una sana conversazione, a discutere degli argomenti più disparati, dinanzi a una buona tazza di caffè.

Senza la solita fretta dell’espresso preso velocemente al banco bar, ma accomodati, rilassati, in pieno stile Starbucks. Saremo pronti ad offrirvi un tè caldo, una camomilla, un pasticcino, ma con sempre nell’aria il profumo del nostro inconfondibile caffè. Lasciandovi il vostro spazio, cercando di ricordare a tutti che abbiamo bisogno del nostro tempo. Ritrovandoci insieme a confrontarci su un buon libro, sugli avvenimenti, raccontandoci le nostre passioni, ascoltando della buona musica, conversando di tutti i nostri interessi con i toni pacati e rilassati che daranno vita a discussioni di sicuro interesse.

Abbiamo deciso di allestire il nostro salotto, creando tante aree dedicate. Avremo quindi dei piccoli salottini dove saremo certi di trovare discussioni su una determinata materia. Ognuna di queste piccole aree avrà un curatore, un allestitore, pronto a riempire man mano il proprio salottino di contenuti interessanti e pertinenti, e a confrontarsi con chiunque abbia voglia di dire la sua.

Ci sarà uno spazio, un piccolo salotto, dedicato alle aziende, agli artigiani, dove ogni settimana vi daremo possibilità di conoscere una bella realtà italiana, con i suoi prodotti. Cercheremo quindi, nel nostro piccolo, di dare visibilità alle imprese nostrane, puntando a mettere in risalto la qualità, e la professionalità delle persone che ci sono dietro questi prodotti, che troppo spesso vengono messi in secondo piano da un mercato e da un’economia che procede il suo senso di marcia favorendo multinazionali e l’avvento di brand, che dalla loro hanno soltanto un enorme capitale da investire nella classica pubblicità fatta di testimonial, ma che di fatto non conoscono la vera arte del FARE il prodotto. Che non nascono da una passione, ma da un piano strategico, e che non trattano il cliente con ospitalità, ma con fittizia accondiscendenza, catalogandolo e numerandolo. Vi faremo riscoprire l’Italia, quella vera, fatta di sapori e arte.

In uno spazio che si chiama “Il salotto del caffè”, ampio risalto lo daremo al prodotto, al nostro prodotto. Concentrandoci sulla nostra azienda, Torrefazione Caffè Carbonelli, cercheremo di tenervi sempre aggiornati sulle novità che proporremo, sui nostri passi, le nostre esperienze. Cercheremo di portarvi con noi, dentro la nostra azienda, nel retro, facendovi conoscere i segreti della produzione di un buon caffè. Vi insegneremo le tecniche della lavorazione, a distinguere i caffè arabica da quelli robusta, a capire le caratteristiche di ogni piantagione di caffè. Nello stesso tempo ci apriremo alle vostre critiche, positive o negative, daremo spazio a voi consumatori ed amici, cercando di imparare da voi, provando ad incamerare vostri insegnamenti e tenendo ben presente i consigli che vorrete darci per provare ancora a migliorare. Proveremo a riportare in auge la coscienza che il prodotto lo fanno le persone che lo amano. Gli appassionati. I cultori. Le macchine sono solo gli strumenti utili a realizzarlo. Ma l’anima del prodotto sta nell’amore con cui viene pensato.

Saremo in costante ampliamento. I salottini si moltiplicheranno nel tempo, arricchiti da argomenti nuovi, e testimonianze interessanti. Almeno è la nostra speranza.

Il progetto nasce dalla volontà di far partire dal web quello che magari in futuro riusciremo a creare fisicamente nella nostra città, per poi diffonderlo nei territori che vorranno ospitarci. Un po’ come è avvenuta la rinascita della nostra azienda: dal web. Autoreferenziandoci, con l’apporto dei feedback di chiunque sia entrato in relazione con noi e con il nostro prodotto. Ricominciamo a sognare.

La nostra è un’azienda a conduzione familiare. Cercheremo di farvi sentire in famiglia.

 

Condividi |


I salottini
Il salotto del Caffè Fanpage
Torrefazione Caffè Carbonelli | © 2012 | Via Carlo Alberto Dalla Chiesa, 45 | 80017 Melito di Napoli | P.iva 02532471212 | Privacy Policy