Ne parliamo tra amici, col profumo di caffè nell'aria.
Ultimi post
Ultimi commenti
Archivi

Francesco di Bella e Alfonso Bruno. Ballads Cafè al Salotto del Caffè [Intervista e showcase]

29 aprile 2014

La musica di Francesco di Bella ha accompagnato la mia adolescenza. Napoli in sottofondo coi problemi e l’arte di arrangiarsi. Napoli e la spinta che ti dà un soffio del suo vento e un raggio del suo sole. Napule. No quella di sole, pizza e mandolino. No, quella di Napule se sceta, Napule che Te aggarba raccuntandote ‘a bucia, ca si nun ce vuò stà te ne può gghì.

Francesco Di Bella. Ballads cafèNel Salotto del Caffè abbiamo iniziato da un mese circa ad ospitare amici, ad intervistarli, facendoci raccontare il proprio lavoro, venendo travolti dalla loro passione. Abbiamo parlato fin ora di impresa, e di lavoro. Aspetto che abbiamo trattato nella sua forma d’arte anche con Francesco Di Bella, parlando di artigiano della musica.

Ho voluto iniziare con lui questi piccoli unplugged al Salotto del Caffè, perchè la prima chiacchierata in forma artistica, la prima voce a cantare in questo progetto volevo fosse di un amico. Abbiamo parlato del valore aggiunto che il made in italy, la canzone napoletana, regala anche a chi svolge un lavoro legato all’arte, alla musica. Dei vantaggi e degli svantaggi di Napoli. Dei palcoscenci musicali più popolari, e di questa nuova frontiera dei talent show. Una gran bella chiacchierata.

E tutto il discorso è ruotato sul suo ultimo lavoro: Ballads cafè, col quale si stacca dal suo gruppo storico dei 24 grana, e va ad incastrarsi con la magica chitarra di Alfonso Bruno. Per questo lavoro, prodotto da Daniele Sinigallia, Francesco ha deciso di “spogliare” alcune delle sue canzoni celebri e presentarle in forma acustica. Intima direi.
Ascoltando l’album si ha la percezione, a tratti, di esser presi per mano e portati a zonzo tra i vicoli di quella Napoli suggestiva e neorealista che i grandi hanno raccontato. A tratti invece sembra essere cullati giù marechiaro, tra quel soffio di vento e il sussurro del mare.

Qui potete vedere l’intervista integrale e i live acustici di “Kevlar”, “L’Alba” e “Napule se sceta”

Info su Luca Carbonelli

Luca Carbonelli si occupa di sales e marketing per la azienda di famiglia, la Torrefazione Caffè Carbonelli s.a.s. La case history della sua azienda parte quando comincia a vendere il proprio prodotto sulla piattaforma ebay.it, dove, dopo poco viene inserito tra i migliori venditori della piattaforma nella categoria dedicata alle PMI. Successivamente crea www.caffecarbonellishop.com ed è costantemente impegnato nell'aggiornamento e restyling dell'identità della sua azienda sia online che offline. www.caffecarbonelli.it Appassionato di qualsiasi forma di comunicazione purchè funzionale. E' convinto che il feedback del cliente sia la miglior forma pubblicitaria.

Questa voce è stata pubblicata in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I salottini
Il salotto del Caffè Fanpage
Torrefazione Caffè Carbonelli | © 2012 | Via Carlo Alberto Dalla Chiesa, 45 | 80017 Melito di Napoli | P.iva 02532471212 | Privacy Policy