Ne parliamo tra amici, col profumo di caffè nell'aria.
Ultimi post
Ultimi commenti
Archivi

L’amore di Mamma

12 maggio 2013

“Chi tene a mamma è ricco e nun ‘o sape;
chi tene a Mamma è felice e nun l’apprezza
Pecchè l’ammore e Mamma è na ricchezza.
È comme ‘o mare ca nun fernesce mai.”

Mamma? lo diceva lei a me a ogni festa della mamma, a prendermi in giro, quasi a rinfacciarmelo, con quegli occhi dolci però, che il mio senso di colpa subito svaniva.

Non avrei mai detto di riuscire a cucinare, e invece proprio tra ieri e oggi, chissà come e perchè, mi sono dilettato ai fornelli. Ne è venuto fuori uno scialatiello allo scoglio degno dei rinomati ristorantini di marechiaro, e un cheescake bello almeno da vedere, e buono per gli amanti del caffè, e di quei sapori con quel retrogusto che non si capisce cos’è, ma che non dispiace.

Penso al post di Simon Pietro, alla lettera della sua mamma appena ci fu la notizia dell’incendio a Città della Scienza, la sua telefonata al figlio, le sue parole. Penso poi al post di Maria, il parallelismo tra l’amore e l’arte di cucinare.  E non posso far altro che pensare a Lei in questo giorno, che per 31 anni non è stato altro che un giorno qualunque. Una ricorrenza come le altre con qualche smanceria e un pò di solito consumismo.

Invece quest’anno è diverso. Com’è normale che sia, d’altronde. La voce nella mente, i ricordi nel cuore, gli occhi fissi in testa, è come viverlo come sempre questo giorno. Quello che manca è il contatto, la presenza. E t’accorgi che chi tene ‘a Mamma è ricco e nun ‘o sape. Che ‘a Mamma è comme ‘o mare…

E immaginare poi i suoi occhi guardando che sto imparando a cucinare con la voglia di farlo, allevia un pò la mancanza.

Info su Luca Carbonelli

Luca Carbonelli si occupa di sales e marketing per la azienda di famiglia, la Torrefazione Caffè Carbonelli s.a.s. La case history della sua azienda parte quando comincia a vendere il proprio prodotto sulla piattaforma ebay.it, dove, dopo poco viene inserito tra i migliori venditori della piattaforma nella categoria dedicata alle PMI. Successivamente crea www.caffecarbonellishop.com ed è costantemente impegnato nell'aggiornamento e restyling dell'identità della sua azienda sia online che offline. www.caffecarbonelli.it Appassionato di qualsiasi forma di comunicazione purchè funzionale. E' convinto che il feedback del cliente sia la miglior forma pubblicitaria.

Questa voce è stata pubblicata in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I salottini
Il salotto del Caffè Fanpage
Torrefazione Caffè Carbonelli | © 2012 | Via Carlo Alberto Dalla Chiesa, 45 | 80017 Melito di Napoli | P.iva 02532471212 | Privacy Policy