Ne parliamo tra amici, col profumo di caffè nell'aria.
Ultimi post
Ultimi commenti
Archivi

Trenitalia su Groupon? Un marketing spinto che va chiarito

13 settembre 2013

Mi direte che l’offerta è proposta da un’agenzia di viaggi, e quindi FS è priva di responsabilità.
Si, è vero, tuttavia può indirre in errore un consumatore non esperto di tecnologia che vede la casella di posta trenitaliagroupon@…..?

trenitaliagroupon

Trenitalia nel mondo della concorrenza semplifica la propia offerta commerciale diversificandola tra i suoi diretti canali di vendita e il mondo del digitale, in particolare di groupon.

Tuttavia prima di far questo, occorre porre in essere tutte quelle misure necessarie per far comprendere all’utente consumatore, anche al meno informato che l’offerta che è in procinto di acquistare non è offerta dalla nostra compagnia nazionale ferroviaria.
Se si cede alla superficialità del messaggio si rischia di creare confusione. Occorre in questi casi tenere aperti trentaquattro occhi sulla chiarezza delle offerte proposte on line.
Considerando che la dem (l’invio automatico delle email che ogni mattina ci ritroviamo in posta) di groupon arriva ad oltre sette milioni di utenti, direi che sotto il profilo della comunicazione Groupon dovrebbe tenere a mente che non tutti solo perchè possiedono un indirizzo di posta elettronica sia esperti di internet e diritto.

Ricordo, nonostante sia mediamente esperto di Rete, che anch’io nel ricevere una comunicazione inizialmente sono stato tratto in errore.
Un’azienda come Groupon è stata oggetto di numerose critiche, auspico che la mia critica costruttiva sia in grado di far addottare maggiori attenzioni di marketing in modo da favorire ed allargare il mercato verso quella fetta di consumatori meno esperti del web. Questo aumenterebbe certamente le capacità di mercato della prima aziende di coupon digitale in Italia.

Adesso aspettiamo importanti innovazioni. Intanto…

sveglia cliente

Info su Luca Carbonelli

Luca Carbonelli si occupa di sales e marketing per la azienda di famiglia, la Torrefazione Caffè Carbonelli s.a.s. La case history della sua azienda parte quando comincia a vendere il proprio prodotto sulla piattaforma ebay.it, dove, dopo poco viene inserito tra i migliori venditori della piattaforma nella categoria dedicata alle PMI. Successivamente crea www.caffecarbonellishop.com ed è costantemente impegnato nell'aggiornamento e restyling dell'identità della sua azienda sia online che offline. www.caffecarbonelli.it Appassionato di qualsiasi forma di comunicazione purchè funzionale. E' convinto che il feedback del cliente sia la miglior forma pubblicitaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I salottini
Il salotto del Caffè Fanpage
Torrefazione Caffè Carbonelli | © 2012 | Via Carlo Alberto Dalla Chiesa, 45 | 80017 Melito di Napoli | P.iva 02532471212 | Privacy Policy