Ne parliamo tra amici, col profumo di caffè nell'aria.
Ultimi post
Ultimi commenti
Archivi

[VIDEO] Il digital marketing per le pmi. I profili social aziendali come generatori di social commerce, e l’importanza delle relazioni in rete

20 maggio 2014

Il 16 Maggio si è tenuto il terzo appuntamento del format “Il Salotto del Caffè. Ne parliamo tra amici, col profumo di caffè nell’aria”, nato in collaborazione tra Caffè Carbonelli e CNA Napoli. Questa volta si è trattato de “Il digital marketing per le pmi. I profili social aziendali come generatori di social commerce, e l’importanza delle relazioni in rete”.

Il Salotto del Caffè. il digital marketing per le pmi

Con il sottoscritto, e con la moderazione di Antonio D’Amore, ne hanno parlato Luca Conti, Domitilla Ferrari, e Gianluca Diegoli. Tre dei professionisti del web le cui competenze sono dimostrate da una presenza nella materia. Persone che oltre che dialogare di digital marketing, lo fanno. Lo pensano e lo ripensano, lo spogliano e lo rivestono delle proprie intuizioni, rimodellando la materia a beneficio di chi se ne avvicina.

Non a caso in questa registrazione della nostra discussione sentirete Diegoli parlare delle sue nuove 4P del marketing, di come le pmi, che forse anche inconsciamente le stanno usando, stanno avendo dei risultati riconoscibili dalla costante crescita. Sentirete parlare di Social Commerce generato dall’importanza per un’azienda di avere delle relazioni online con i suoi clienti, o semplicemente con gli utenti che in qualche modo entrano in contatto col brand. Concetto che Domitilla ha formulato in modo estremamente semplice nel suo testo “Due gradi e mezzo di separazione. Come il networking facilita la circolazione delle idee (e fa girare l’economia). Capirete perché ogni social network differisce dall’altro. Perché per ognuno è necessario usare un linguaggio adatto ed una strategia mirata, concetti che Luca Conti ha espresso nei suoi testi dedicati a questi “nuovi” mondi abitati da tutti noi quotidianamente come persone fisiche e come responsabili di un’azienda, di un brand.

Il resto, quel senso di amicizia al cospetto di un caffè, una pizza e un babà, prima e dopo questa bella discussione, nato grazie ad interessi comuni, a confronti sui temi a noi cari, ad insegnamenti che questi confronti ci hanno fornito, potrebbe farvi intendere il valore effettivo che prende un po’ di tempo trascorso con le persone che abbiamo saputo selezionare (anche) in rete.

Qui potete vedere ed ascoltare la nostra discussione in salotto.

Info su Luca Carbonelli

Luca Carbonelli si occupa di sales e marketing per la azienda di famiglia, la Torrefazione Caffè Carbonelli s.a.s. La case history della sua azienda parte quando comincia a vendere il proprio prodotto sulla piattaforma ebay.it, dove, dopo poco viene inserito tra i migliori venditori della piattaforma nella categoria dedicata alle PMI. Successivamente crea www.caffecarbonellishop.com ed è costantemente impegnato nell'aggiornamento e restyling dell'identità della sua azienda sia online che offline. www.caffecarbonelli.it Appassionato di qualsiasi forma di comunicazione purchè funzionale. E' convinto che il feedback del cliente sia la miglior forma pubblicitaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I salottini
Il salotto del Caffè Fanpage
Torrefazione Caffè Carbonelli | © 2012 | Via Carlo Alberto Dalla Chiesa, 45 | 80017 Melito di Napoli | P.iva 02532471212 | Privacy Policy