“Pony Dieta – dieta domicilio Bergamo” propone un’alimentazione sana e bilanciata al 100% con menu stuzzicanti, abbondanti e deliziosi . Consegna i pasti in bicicletta e offre tutti i servizi necessari per raggiungere gli obiettivi di cambiamento, con supporto di personal coach e personal trainer professionisti. É tutto pronto, pensano a tutto loro per farti star meglio e per farti dimagrire.
Come è nata l’idea della dieta a domicilio?
L’idea è nata dal fallimento di vari tentativi di dimagrimento con metodi “convenzionali”, tipo con diete ipocaloriche con menu dettagliati (calorie, pesi, quantità) da prepararsi da soli dopo una spesa che sembrava più una caccia al tesoro. L’impegno (almeno iniziale) era tanto, ma i risultati non erano mai soddisfacenti e la fame era tanta; tutto questo portava a rinunciare e a sentirsi peggio di prima.
Personalmente amo i programmi che sono di moda di questi tempi, quelli in cui si dimostra che con un’alimentazione sana e movimento fisico regolare si può dimagrire anche nei casi più difficili. Ho notato però che in questi programmi un punto fondamentale era l’affiancamento alla persona di esperti in alimentazione e fitness, nonché di motivazione e supporto che aiutavano le persone a non mollare e a realizzare i loro progetti. Questo aspetto credo sia fondamentale: apportare un cambiamento alla propria vita non è solo questione di entusiasmo, ma di motivazione, di conoscenza e di sacrificio. Avere qualcuno vicino che ci aiuta e ci “semplifica la vita”, come facciamo noi con il nostro servizio, è motivo di sicura riuscita e realizzazione. Inoltre il nostro servizio offre le basi per mantenere i risultati ottenuti nel tempo e una rete di contatti per essere sempre supportati e consigliati in caso di bisogno.
In un periodo in cui salute e benessere sono sempre di più al centro della vita di ogni individuo, Pony Dieta propone qualcosa di più di un sano regime alimentare e dello sport, fornendo supporto fisico e morale a chi ha più bisogno di aiuto per dimagrire. È questo lo spirito vincente del vostro progetto?
Come ho detto prima questo credo sia il vero valore aggiunto del nostro servizio. I cibi sono ottimi, le materie prime di grande qualità, ma senza il supporto del nostro gruppo si tratterebbe di un catering dietetico qualunque. I nostri clienti sono costantemente supportati e consigliati e possono usufruire di servizi e trattamenti speciali a loro riservati che, in sinergia, concorrono al miglioramento dello stile di vita, di salute e di benessere. Il nostro obiettivo è raggiungere l’ecologia della persona.
Avete mai pensato di allargare il vostro business in altre regioni italiane?
Si, fa parte dei nostri progetti per il futuro. Stiamo lavorando per offrire un servizio ottimo sotto tutti i punti di vista nella nostra città per poterci poi allargare mantenendo lo standard ad altre realtà.
Perché definiresti “Pony Dieta” un’azienda “Mad” ?
Penso che la nostra azienda sia Mad perché è coraggiosa, affronta temi importanti come l’alimentazione e la salute in posizione di ascolto e di aiuto. Il nostro obiettivo è migliorare la vita delle persone e credo sia un obiettivo molto ambizioso.
Che consiglio daresti ai giovani che desiderano avviare un progetto imprenditoriale?
Consiglierei di prepararsi molto, non solo con gli studi, ma anche informandosi su argomenti collaterali che, quando si realizza un progetto, concorrono a portare nuove idee e soluzioni a cui nessuno aveva pensato. Leggere e imparare anche al di fuori della scuola è una risorsa gratuita che ognuno può sfruttare senza dover chiedere a nessuno.
Se tu facessi parte del Governo Tecnico, quale sarebbe la tua ricetta per aiutare e tutelare i giovani imprenditori italiani?
Le solite cose che sperano tutti: una minor pressione fiscale, agevolazioni per le nuove idee, ma se posso, visto che non sono più teen ager, considerare le buone idee anche di chi ha qualche anno in più
Se avessi la possibilità di parlare con un consulente, cosa gli chiederesti per far funzionare meglio la tua attività imprenditoriale?
Penso che chiederei un aiuto per formulare al meglio i pacchetti “dieta + servizi”, di modo che risultino più convenienti per i clienti e vantaggiosi per noi, tenendo alta la qualità del servizio e delle materie prime.