Da quanto tempo non fate un aeroplanino di carta?

“La tecnologia non crea i film. Le persone lo fanno”
John Lasseter

20130202-114915.jpg

Si chiama Paperman, ed è una dolcissima storia d’amore firmata da John Kahrs (guru dell’animazione della scuderia Pixar e, in caso vi servano altre prove per convincervi, basta dire che ha supervisionato la realizzazione di film come Monsters & Co., Ratatouille e Toy Story 2, solo per citarne alcuni).

Un consiglio spassionato: investite sei minuti e mezzo della vostra giornata per vedere questo cortometraggio. Vi lascerà con un sorriso sulle labbra, e vi farà venire voglia di fare aeroplanini di carta.

Ps. Tra parentesi, Paperman è candidato all’Oscar come Miglior Cortometraggio d’Animazione. Non per fare pronostici ma… capito, no?

Valentina Spotti

Nasce nel 1984 e vede per la prima volta una pagina web sul finire degli anni Novanta: ci rimane male perché si immaginava chissà cosa. Poi vennero i blog, i social network e YouTube, soprattutto YouTube, dove ha perso innumerevoli ore di sonno e studio saltando di video in video, ma che alla fine le ha regalato una bella idea per una tesi di laurea su reputazione e audiovisivi. Oggi è contributor per Tech Economy e lavora
come web editor per uno dei maggiori portali italiani di informazione
2.0

Lascia un commento

Your email address will not be published.