Illustri compagni di sventura :)

Da circa una settimana porto in giro un paio di chili appesi a una gamba sotto forma di ingessatura che va dall’inguine al malleolo. Sorvoliamo sulla prospettiva di un Natale all’eparina e cerchiamo di sdrammatizzare in uno dei pochi modi che conosco.

… I miei vicini di casa sono terribilmente simili a quelli che Hitchcock ha voluto per Jeff: c’è anche il cane che, a lasciarlo fare, scaverebbe fino al nocciolo terrestre, altro che cadavere nascosto nell’aiuola. Io però invece del compositore ho un batterista. Varrà lo stesso?

… Perché anche l’ortopedico più bravo e delicato del mondo tende ad assomigliare ad Annie Wilkes con un martello in mano quando ti dice “per ingessare questo ginocchio dobbiamo tirarlo dritto, signorina. Si fidi di me, chiuda gli occhi.”

… La noia, da qui all’undici gennaio. Ma via, pensiamo alla filmografia che mi traghetterà dal 2012 al 2013…

E le piccole cose che diventano complicatissime, ma anche quelle che prima non avevi semplicemente il tempo di guardare…

Beh, lei per essersi ripresa si è ripresa e, se anche io farò come lei, prometto che l’anno prossimo la neve la spalo io. O, in alternativa, resto a letto a dormire… 🙂

 

Valentina Spotti

Nasce nel 1984 e vede per la prima volta una pagina web sul finire degli anni Novanta: ci rimane male perché si immaginava chissà cosa. Poi vennero i blog, i social network e YouTube, soprattutto YouTube, dove ha perso innumerevoli ore di sonno e studio saltando di video in video, ma che alla fine le ha regalato una bella idea per una tesi di laurea su reputazione e audiovisivi. Oggi è contributor per Tech Economy e lavora
come web editor per uno dei maggiori portali italiani di informazione
2.0

Lascia un commento

Your email address will not be published.