La cosa più difficile dopo gli unicorni

Scusi sta uscendo?
Alessio Lauria, 2011

Sotto Casa è un cortometraggio di Alessio Lauria, diventato virale un po’ di tempo fa. Il motivo del successo di questo corto, oltre a una regia impeccabile e al protagonista azzeccatissimo sta nel fatto che descrive una delle cose più difficili dopo scoprire il nascondiglio di un unicorno: trovare parcheggio quando si vive in una grande città. 

Io vivo in un paesino, e la fame di parcheggi non è poi così sentita. Tranne ieri sera, quando io e un’amica giravamo alla ricerca di un buco dove infilare un’auto poco più grande di una Smart. Allora mi è tornato in mente “La cosa più difficile dopo gli unicorni” : in fondo non dicevano che i video virali sono tali perché sono portatori di un pezzo di cultura condivisa?

Valentina Spotti

Nasce nel 1984 e vede per la prima volta una pagina web sul finire degli anni Novanta: ci rimane male perché si immaginava chissà cosa. Poi vennero i blog, i social network e YouTube, soprattutto YouTube, dove ha perso innumerevoli ore di sonno e studio saltando di video in video, ma che alla fine le ha regalato una bella idea per una tesi di laurea su reputazione e audiovisivi. Oggi è contributor per Tech Economy e lavora
come web editor per uno dei maggiori portali italiani di informazione
2.0

Lascia un commento

Your email address will not be published.