Fuga dai social media? (per il tempo di un’estate)

 

“Goodbye Facebook,
hello life”

Fuga dai social media? (per il tempo di un’estate) - Il Salotto del Caffè

Questo non è un post su un film o un cortometraggio, ma piuttosto una riflessione su quello che facciamo. Con i social media e il web in generale ci lavoriamo un po’ tutti qui, e quando qualcuno ci consiglia con indulgenza di “spegnerlo, ‘sto computer”, sotto sotto un po’ ci rimaniamo male. Quasi non ci sentissimo presi sul serio.

Però davvero, come sarebbe se spegnessimo il wi-fi, se ci sloggassimo da Facebook se smettessimo di seguire gli hashtag? Non per sempre, giusto il tempo delle ferie. Mi è capitato sotto gli occhi questo video, e ho riso più di una volta. C’è un fondo di verità, forse, anche nel fatto che prima o poi sempre lì bisogna tornare…

Valentina Spotti

Nasce nel 1984 e vede per la prima volta una pagina web sul finire degli anni Novanta: ci rimane male perché si immaginava chissà cosa. Poi vennero i blog, i social network e YouTube, soprattutto YouTube, dove ha perso innumerevoli ore di sonno e studio saltando di video in video, ma che alla fine le ha regalato una bella idea per una tesi di laurea su reputazione e audiovisivi. Oggi è contributor per Tech Economy e lavora
come web editor per uno dei maggiori portali italiani di informazione
2.0

Lascia un commento

Your email address will not be published.