Il 17 Aprile si è tenuto il terzo appuntamento del format “Il Salotto del Caffè. Ne parliamo tra amici, col profumo di caffè nell’aria”, nato in collaborazione tra Caffè Carbonelli e CNA Napoli. Questa volta si è trattato de “La fine del segreto aziendale e l’importanza dello storytelling per le piccole e medie imprese”.
Con il sottoscritto, e con la moderazione di Antonio D’Amore, ne hanno parlato Giampiero Cito e Antonio Paolo (dell’agenzia di comunicazione Milc, ecc. ecc.), che hanno presentato tra l’altro i loro testi Mad in Italy e Italia Caput Mundi; Cristiano Carriero (storyteller, blogger, content manager, ecc. ecc.); Vincenzo Moretti (Sociologo, autore di Testa, Mani e Cuore. ecc. ecc.); Maurizio Marinella (Imprenditore, il Re delle cravatte nel mondo).
Abbiamo parlato del bisogno del racconto delle storie di imprese. Delle difficoltà che piccoli e grandi brand incontrano nel proprio cammino. Di internazionalizzazione, di tradizione e innovazione, delle potenzialità del made in italy ancora non sfruttate a pieno. Vedrete e ascolterete pura passione trapelare da ogni singola parola regalata da questi magnifici ospiti. Aneddoti e segreti del mestiere che hanno condiviso con noi con l’intento di sensibilizzare le imprese ad aprirsi alla comunicazione della propria attività.
Ecco il video integrale della nostra discussione.