Il digital marketing per le pmi. I profili social aziendali come generatori di social commerce, e l’importanza delle relazioni in rete

In ambito del format ideato dalla Torrefazione Caffè Carbonelli: “Il Salotto del Caffè. Ne parliamo tra amici col profumo di caffè nell’aria”, che si terrà con cadenza mensile, in collaborazione con CNA Napoli, siamo lieti di invitarvi al quarto appuntamento:

il digital marketing

Il digital marketing per le pmi. I profili social aziendali come generatori di social commerce, e l’importanza delle relazioni in rete

Ore 17.00 Welcome Coffee Caffè Carbonelli

Interverranno:

Luca Conti Studia il marketing applicato ai social network fin dal 2007. Da allora segue costantemente l’evoluzione del web 2.0 per il mondo business. Ha insegnato Web 2.0 e Nuovi indirizzi della rete presso le università di Urbino e Macerata. Autore di “comunicare con twitter”, pubblicato da Hoepli. Nella stessa collana Web e Marketing 2.0, di cui è curatore, ha pubblicato nel 2012 il titolo Lavoro e carriera con Linkedin. Collabora con Nova24 del Sole 24 ore, e da freelance ha scritto e collaborato negli anni per il Secolo XIX, Class, Rolling Stones, Wired, L’Espresso, Rai News 24.

Gianluca Diegoli bocconiano anomalo, combatte professionalmente da sempre al pericoloso confine tra marketing online e offline. È consulente indipendente in strategia digitale. Blogger dal 2004 su www.minimarketing.it, e scrittore. Dopo “91 tesi per un marketing diverso”, ha scritto “vendere online” per il Sole 24 Ore, e “Social Commerce” per Apogeo. È professore a contratto in Social ed Ecommerce all’università IULM di Milano.

Domitilla Ferrari lavora nel digital di una grande casa editrice dove fa la social media strategist. Ha un Blog dal 2003 dove parla di comunicazione, marketing, ma soprattutto dei fatti suoi; insegna Social Network e Comunicazione Digitale all’università di Padova. È autrice di “Due gradi e mezzo di separazione”, come il networking facilita la circolazione delle idee (e fa girare l’economia), per Sperling e Kupfer.

Luca Carbonelli È presidente provinciale giovani imprenditori CNA Napoli. Dir. Marketing & Comunicazione Torrefazione Caffè Carbonelli. Da maggio 2012 cura il corporate blog Il Salotto del Caffè, tra i primi corporate blog italiani basato sul crowdsourcing.

Modererà l’incontro Antonio D’Amore. Giornalista, docente all’università Suor Orsola Benincasa, direttore artistico di RunRadio. Collabora con la cattedra di comunicazione strategica d’impresa.

L’evento si terrà il giorno 16 Maggio 2014 presso il palazzo delle arti di Napoli (PAN) in via dei Mille 60, Napoli.

Partner dell’evento Road Tv Italia che trasmetterà l’evento in streaming su www.ilsalottodelcaffe.it

Eventbrite - Il digital marketing per le pmi. I profili social aziendali come generatori di social commerce, e l’importanza delle relazioni in rete.

Luca Carbonelli

Imprenditore, esperto di Marketing ed ecommerce, con particolare preparazione nella gestione della piattaforma Amazon. Dal 2004 gestisce l'azienda di famiglia, la Torrefazione Carbonelli s.r.l. di cui è fautore della trasformazione digitale che le ha permesso di imporsi nel mercato online come punto di riferimento del made in italy nel settore food & beverage.
È consulente esterno in gestione aziendale, trasformazione digitale, marketing e comuniaczione; ecommerce, Amazon. Effettua corsi di formazione in management delle pmi, maketing, digital marketing, ecommerce, gestione della piattaforma Amazon. È autore di "Falla esplodere. Come una piccola impresa può affrontare la trasformazione digitale".

Impegnato nel sociale, è stato per 5 anni vice presidente del gruppo giovani della CNA (confederazione nazionale artigianato).

Lascia un commento

Your email address will not be published.